Domande Frequenti

Voglio acquistare il nastro personalizzato con il logo del mio negozio.Quanto mi costa?

Per conoscere il prezzo dei nastri personalizzati deve registrarsi ( oppure se è già cliente di Sirene srl richiedere i dati di accesso ) e cliccare sul menu Preventivo On-line.Qui potrà compilare e selezionare le varie opzioni di tipi di nastro e stampa e ottenere in pochi minuti la quotazione.

Sono un privato.Posso acquistare nastri personalizzati su questo sito ?

No la vendita è rivolta soltanto a negozi, utilizzatori, aziende o ingrossi in possesso di partita iva.

Quale è la metratura minima di nastro personalizzato che devo ordinare?

La metratura minima è di 500 metri.

Devo realizzare un nastro con logo in oro . Quale stampa posso selezionare?

E' possibile ottenere loghi in oro lucido con la stampa a caldo oppure , se si vuole anche l'effetto a rilievo , con la stampa in lamina. Con la stampa serigrafica è possibile avere stampe in oro ma con effetto opaco.

Devo riprodurre un colore a pantone su un nastro, quale stampa devo scegliere?

L'unica stampa in cui abbiamo la possibilità di riprodurre tinte a pantone è la stampa in serigrafia. Infatti è possibile miscelare gli inchiostri in modo da ottenere la tinta pantone desiderata.

Voglio stampare un nastro in bianco ma il colore del nastro deve essere in tinta con una carta regalo.E' possibile?

Abbiamo una tabella colori di circa 95 tinte.Se non si riuscisse a trovare una tinta adatta possiamo riprodurre il colore desiderato avvicinandoci a un vostro campione oppure a un pantone indicato.

Vorrei riprodurre un disegno a più colori ( circa 12 ) su un nastro. Quale stampa mi permette questo?

L'unica stampa che permette questo è la stampa digitale.Non è possibile però ottenere effetti laminati o a rilievo .

Ho un negozio e voglio acquistare un nastro personalizzato. Quale metratura a bobina è piu' conveniente per un piccolo negozio ?

Se deve acquistate un nastro in altezza 10mm potrebbe selezionare senza problemi una metratura da 100/200metri per bobina.

Se l'altezza del nastro personalizzato è di 25mm o superiore consigliamo , in caso di piccoli negozi che sono soliti confezionare sul bancone , una metratura di 50 metri per rotolo.
In caso di aziende che utilizzano molti metri suggeriamo invece metrature dai 150 metri in su in modo da ridurre gli sprechi delle giunte dovute al maggior numero di bobine.

Devo confezionare 3000 scatole tutte uguali con 45 cm di nastro doppio raso stampato.Date la possibilità di ricevere il nastro tagliato in pezzi?

Certamente! Possiamo consegnare il nastro già tagliato in pezzi con un piccolo sovrapprezzo. Abbiamo macchine che ci permettono di effettuare il taglio a caldo ( in modo che il nastro non sfilacci ) o a freddo, con taglio diritto oppure inclinato.Il nostro modulo di preventivo automatico Vi darà in tempo reale il prezzo.

Voglio ricevere il nastro stampato tagliato in pezzi.Non mi piace pero' che il logo del nastro venga tagliato in metà in alcuni punti.Esiste una soluzione?

Si selezionando l'opzione taglio con fotocellula il taglio non cadrà sul logo che quindi resterà sempre intero, centrato e ben visibile .

Vorrei realizzare il nastro con il mio marchio ma vorrei vedere il risultato prima di ricevere l'intera quantit6agrave;.Come posso fare?

E' possibile ricevere un campione di nastro ( generalmente da 1 a 10 metri ) per corriere in modo da avere la certezza del risultato prima di che si proceda con la produzione con un costo aggiuntivo che varia a seconda del tipo di stampa.Per conoscere il prezzo dovete registrarVi e andare nella sezione preventivo on line.

Quali sono i tempi di consegna per la realizzazione dei nastri personalizzati ?

Generalmente i tempi di realizzazione sono di 10/15 giorni lavorativi piu' 1/2 giorni di consegna in Italia con corriere espresso. Nel periodo natalizio i tempi si possono prolungare anche fino ai 30gg lavorativi.

Quali sono i metodi di pagamenti accettati?

Per i nastri personalizzati i metodi di pagamenti accettati sono il bonifico bancario anticipato, pagamento con carta di credito o paypal. Altri metodi di pagamento devono essere concordati con l'amministrazione.